Nel cuore di Milano, durante la celebrazione della Giornata della Donna, un uomo di 25 anni, proveniente da Lodi, è stato arrestato per violenza sessuale nei confronti di una ragazza di 20 anni. L’episodio ha visto l’intervento tempestivo della Polizia di Stato, che ha reagito prontamente all’accaduto in piazza Duomo.
I poliziotti della Squadra Mobile erano impegnati in un servizio di sorveglianza al fine di prevenire furti ai danni dei turisti nel centro di Milano. Durante il loro giro di perlustrazione, hanno notato un giovane che mostrava un comportamento sospetto nei confronti delle donne presenti, osservandole con insistenza mentre percorrevano le strade intorno alla piazza Duomo.
Giunto al cuore della piazza, il 25enne ha iniziato a molestare le persone presenti, approcciandosi in modo molesto a due ragazze e continuando a seguirne un’altra comitiva mentre si apprestava a scendere le scale per raggiungere la metropolitana. È a quel punto che ha commesso l’atto di violenza nei confronti della giovane di 20 anni, che ha prontamente reagito gridando per chiedere aiuto. I poliziotti, prontamente allertati, sono intervenuti con tempestività e hanno proceduto all’arresto dell’uomo in flagranza di reato.