Domani pomeriggio, alle ore 15, il Milan affronterà l’Empoli a San Siro per la ventottesima giornata del campionato di Serie A. Stefano Pioli, alla luce della sfida contro lo Slavia Praga, potrebbe decidere di apportare quattro cambi alla formazione titolare.
Per la sfida contro l’Empoli, Pioli potrebbe schierare Okafor al posto dello squalificato Leao in attacco, dando spazio anche a Jovic che rimpiazzerà Giroud. In difesa, a causa della squalifica di Florenzi, è probabile che Calabria prenda il suo posto sulla fascia destra. Inoltre, uno tra Thiaw e Tomori potrebbe affiancare Romagnoli al centro della difesa in sostituzione di Kjaer.
Nel centrocampo del Milan potrebbero esserci delle novità, con Pioli che potrebbe optare per soluzioni tattiche diverse rispetto alla partita precedente. Si prevedono cambi anche in attacco, con l’obiettivo di mantenere alta l’efficacia del reparto avanzato e garantire freschezza fisica ai propri giocatori.
In vista della sfida contro l’Empoli, Pioli si trova di fronte alla necessità di gestire al meglio le energie dei suoi giocatori considerando il ritmo serrato del campionato. L’obiettivo è trovare la migliore combinazione di atleti per affrontare al meglio ogni avversario e mantenere vive le ambizioni della squadra in Serie A.