Raid vandalico al Partito Democratico di Legnano: No Vax in azione
Nel cuore della notte, un gruppo di ignoti ha preso di mira la sede del Partito Democratico, lasciando segni indelebili di protesta e odio. Le scritte accusatorie e gli insulti dipinti con vernice rossa sugli edifici di via Bramante testimoniano un attacco mirato alle istituzioni e alla politica sanitaria del Paese, perpetrato dai no vax del movimento “ViVi”.
Messaggi di odio contro la campagna vaccinale: il lutto di Arconate
L’atmosfera di odio si è intensificata con l’apparizione di frasi come “Pd nazisti traditori del popolo” e “I politici pro vaccini assassinano i bambini”, che denotano una radicalizzazione estrema delle posizioni anti-vacciniste. Questi stessi individui avevano già colpito il cimitero di Arconate, gettando ombre di sconforto su una comunità già provata dalla tragica morte di Rebecca, una bambina di soli 9 anni.
La reazione del Pd di Legnano: solidarietà e denuncia
La risposta del Partito Democratico di Legnano non si è fatta attendere, con il segretario cittadino Giacomo Pigni che ha prontamente condannato l’atto vile e ha annunciato azioni legali contro i responsabili. L’attacco non è stato solo contro un edificio, ma contro l’intera comunità e la dignità di una città intera. Il Pd si è dichiarato saldo e determinato nel fronteggiare questi episodi di violenza, non arretrandosi di fronte alle minacce e alle provocazioni dei vandali.