Cronaca nera a Villasanta: rapina in farmacia
Sabato scorso a Villasanta, in provincia di Monza, si è verificata una brutale rapina in una farmacia. Un uomo italiano di 49 anni, residente in Brianza, ha terrorizzato il personale della farmacia indossando una maschera da “mangiafuoco” e minacciando con una pistola. Dopo aver svaligiato la cassa, il rapinatore si è dileguato con soldi, medicinali e persino un orologio.
L’assalto alla farmacia: paura e terrore
Una volta entrato nella farmacia, il rapinatore ha messo in atto la sua violenta azione. Non contento di aver saccheggiato l’incasso, ha anche rubato l’orologio di una delle farmaciste e il denaro che l’altra aveva con sé. Dopo aver preso alcune scatole di medicinali dagli scaffali, ha fatto perdere le sue tracce fuggendo via.
L’arresto del rapinatore: la fine di una fuga
Grazie all’efficace lavoro dei carabinieri, il rapinatore è stato rintracciato all’interno della stazione ferroviaria di Villasanta. Un particolare tatuaggio sulla mano, descritto dalle vittime, ha permesso di identificarlo, così come l’orologio rapinato che ha provato a disfarsi gettandolo in un cestino. Con la busta della farmacia contenente il denaro rubato e i medicinali, e con la pistola a salve e la maschera utilizzati durante la rapina, il rapinatore è stato tratto in arresto.