Home » Carlotta Ventura nominata presidente di Amsa: focus sulla gestione dei rifiuti a Milano

Carlotta Ventura nominata presidente di Amsa: focus sulla gestione dei rifiuti a Milano

Carlotta Ventura nominata presidente di Amsa: focus sulla gestione dei rifiuti a Milano - Milano CronacaLive

Introduzione
Carlotta Ventura è stata nominata presidente di Amsa, la controllata di A2A che si occupa della gestione dei rifiuti a Milano e nell’hinterland. La sua elezione fa parte della nuova squadra del consiglio di amministrazione, in carica per il triennio 2024-2026 e composta anche dai dirigenti di A2A Marcello Milani, confermato amministratore delegato, Giulia Isola, Daniela Martinazzi e Fulvio Roncari.

Il background di Carlotta Ventura nei settori strategici

Ventura, precedentemente direttrice della comunicazione, sostenibilità e affari regionali di A2A dal luglio 2020, vanta una solida esperienza nei settori dell’energia, della mobilità, delle telecomunicazioni e del digitale. Dopo aver accumulato competenze lavorando in aziende come Telecom Italia, gruppo Fs ed Ernst & Young, è sempre stata attiva in progetti legati alla sostenibilità ambientale e sociale, e all’inclusione.

La visione di Carlotta Ventura per il futuro di Amsa e Milano

Rispondendo alla nomina, Ventura ha espresso il suo orgoglio nel rappresentare una realtà storica come Amsa, riconosciuta per il suo contributo fondamentale alla qualità di vita e all’immagine della città di Milano. Nonostante il suo incarico non preveda una remunerazione, Ventura si impegna a mettere a servizio dei cittadini e del territorio la sua esperienza in materia di sostenibilità ambientale.

Obiettivi e principi di gestione per il triennio a venire

Nel prossimo triennio, la neo-presidente si propone di valorizzare il lavoro e il talento dei suoi colleghi, promuovendo una cultura aziendale che rispetti il contributo di tutti e sia inclusiva. Il focus sarà rivolto alla sostenibilità ambientale, con l’intento di consolidare il ruolo di Amsa nel panorama della gestione dei rifiuti a Milano e di continuare a contribuire al benessere della città e dei suoi abitanti.