Gian Piero Gasperini: il commento sull’Atalanta tra Lisbona e Milano
Nel corso delle ultime partite, l’allenatore dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha commentato con attenzione il pareggio contro lo Sporting CP a Lisbona e il match precedente contro il Milan. Entrambi gli incontri si sono conclusi con un risultato di 1-1, suscitando diverse riflessioni nel tecnico bergamasco.
La prestazione dell’Atalanta contro lo Sporting CP
Nel tardo pomeriggio di ieri, l’Atalanta ha mostrato un dominio di gioco ma non è riuscita a conquistare la vittoria contro lo Sporting CP, ripetendo quanto accaduto nel match contro il Milan. Durante la partita a San Siro, conclusasi con un pareggio, si sono distinti i gol di Leao in apertura e di Koopmeiners su rigore, quest’ultimo molto discusso.
Le analisi di Gian Piero Gasperini sulle ultime sfide dell’Atalanta
Durante un’intervista rilasciata a Sky Sport, Gian Piero Gasperini ha analizzato il pareggio con lo Sporting CP ampliando il discorso a tutte le recenti partite disputate dall’Atalanta. Il tecnico ha sottolineato l’importanza del punto conquistato contro il Milan, definito “un po’ fortunato“, e ha accettato la sconfitta contro l’Inter, ritenendo però il risultato troppo dilatato. Gasperini ha manifestato dolore per la sconfitta contro il Bologna, sottolineando però la capacità della squadra di reagire positivamente: “Questa è una squadra che reagisce. E noi abbiamo la fortuna di giocare spesso, anche troppo: quando vinci non assapori neanche le vittorie, ma se perdi riparti subito. Peccato oggi non aver vinto“.