Furti a scuola: arrestati due uomini a Milano

Due uomini, di 42 e 57 anni, sono stati arrestati ieri dalla Polizia di Stato di Milano con l’accusa di furti all’interno delle auto parcheggiate fuori dalle scuole della città.

Attività rischiosa nei pressi degli istituti scolastici

Nella mattinata di ieri, gli agenti del Commissariato Sempione hanno individuato due uomini in via Leone XIII intenti a compiere atti sospetti all’interno di un’auto parcheggiata. Il 57enne stava maneggiando uno strumento chiamato “jammer”, mentre il suo complice più giovane, il 42enne, si avvicinava furtivamente a un’auto parcheggiata vicino all’istituto scolastico. L’intervento tempestivo della polizia ha permesso di bloccare il 42enne mentre tentava di allontanarsi con una valigia rubata, trovando addosso anche attrezzi per lo scasso.

Un’operazione serrata per catturare entrambi i colpevoli

Dopo aver arrestato il primo complice, i poliziotti hanno potuto rintracciare il 57enne che nel frattempo si era allontanato in auto verso la periferia. Una volta fermato, è stato trovato in possesso di un jammer, strumenti per lo scasso, ma anche una serie di oggetti di lusso trafugati: borse delle marche Guess, Chanel e Louis Vuitton, orologi di prestigio tra cui Rolex e Patek Philippe, e persino un phon professionale per capelli. Il bottino trovato non si limitava solo alla macchina, ma è stato esteso anche all’abitazione del 57enne dove sono stati scoperti 5.200 euro in contanti custoditi in un borsello di marca Dior.