In una tranquilla giornata a Lodi, tre studenti di prima superiore sono stati vittime di una minaccia violenta da parte di due ragazzi, che hanno cercato di estorcere loro del denaro sotto la minaccia di un coltello. La scena ha avuto luogo in pieno giorno, lasciando sgomenta la comunità locale.
I tre studenti si sono trovati improvvisamente di fronte alla minaccia fisica dei due aggressori, che hanno puntato un coltello alla gola di uno di loro, un ragazzo di soli 14 anni. La situazione sembrava precipitare verso l’irreparabile, ma è stato il coraggio di uno dei giovani a cambiare le sorti dell’incontro. Urlando che stava chiamando la polizia, è riuscito a mettere in fuga gli aggressori, che hanno deciso di dileguarsi rapidamente.
Una volta allontanatisi i malintenzionati, sul luogo dell’accaduto è prontamente intervenuta una pattuglia della polizia, pronta a raccogliere testimonianze e indizi utili per risalire agli autori del vile gesto. Ad oggi, la squadra mobile di Lodi sta conducendo un’indagine accurata per individuare e perseguire i responsabili di questa minaccia ai danni dei giovani studenti.