Nella giornata del 7 marzo, i Carabinieri della Compagnia di Rho, supportati da varie unità tra cui anche l’unità cinofila del Nucleo Cinofili di Casatenovo, hanno condotto controlli approfonditi presso il Residence Falcon situato a Pero. Questo intervento è stato motivato dalla presenza diffusa di fenomeni di degrado sociale ed urbano, nonché dall’episodio recente di una rapina aggravata avvenuta nell’area.
Durante l’operazione sono state effettuate 8 perquisizioni negli appartamenti del residence, che hanno portato al deferimento in stato di libertà di 5 individui di nazionalità egiziana per violazioni legate al soggiorno degli stranieri. Inoltre, è stato fatto un sequestro di 13,8 grammi di hashish, scoperti dall’unità cinofila antidroga su un ballatoio comune. Un altro cittadino egiziano è stato segnalato amministrativamente per essere stato trovato in possesso di 1,41 grammi di hashish.
In totale, sono stati identificati 53 soggetti durante l’operazione. Di questi, 7 cittadini stranieri sono risultati irregolari e sono stati accompagnati presso la Questura per avviare le procedure di espulsione dal Territorio Nazionale. I controlli hanno portato alla luce una situazione complessa in cui si cerca di contrastare la presenza di soggetti irregolari e di sostanze stupefacenti all’interno del Residence Falcon di Pero.