Nell’ambito di una serrata operazione volta a contrastare la microcriminalità, i Carabinieri hanno effettuato ampi controlli anche presso il Multisala di Cerro Maggiore. La struttura, situata in via Turati, è stata teatro di recenti episodi che hanno destato preoccupazione nel quartiere. In particolare, durante la serata del 2 marzo, sono stati intensificati i controlli non solo a Cerro Maggiore, ma anche nelle zone limitrofe, come Paderno Dugnano, Sesto San Giovanni, Assago e Rozzano.
Durante le attività svolte nel Multisala di Cerro Maggiore, i Carabinieri hanno identificato e sanzionato diversi soggetti coinvolti in comportamenti illeciti. In particolare, è emerso che un 17enne è stato denunciato per il possesso di un’arma da taglio, avendo in suo possesso un coltellino. Parallelamente, è stata formulata un’altra denuncia nei confronti di un 15enne, sorpreso mentre cercava di rubare un pacchetto di caramelle da un bar all’interno della galleria commerciale. Questi interventi mirati hanno contribuito a garantire maggiore sicurezza nel contesto del Multisala di Cerro Maggiore.
Complessivamente, sono state identificate 123 persone durante le attività di controllo, di cui 54 risultavano essere minori. Le azioni dei Carabinieri hanno portato all’emissione di 4 denunce, di cui due riguardanti specificamente gli episodi verificatisi a Cerro Maggiore. L’operazione di contrasto alla microcriminalità ha confermato l’importanza delle azioni di controllo sul territorio per preservare l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini.