Il capogruppo di Forza Italia, Maurizio Gasparri, ha deciso di rassegnare le dimissioni dalla presidenza non operativa di Cyberealm, società oggetto di polemiche e attacchi. In una lettera indirizzata al presidente Ignazio La Russa, Gasparri difende la sua scelta e riafferma la compatibilità tra il suo ruolo istituzionale e l’incarico nell’azienda privata. Le motivazioni di questa decisione vengono illustrate con fermezza nel messaggio, sottolineando la necessità di chiarire la situazione e difendersi da accuse ingiustificate.
Nel suo comunicato, Gasparri argomenta che il suo ruolo di senatore è assolutamente compatibile con la presidenza non operativa di Cyberealm. La decisione di dimettersi è frutto di una riflessione sulla situazione attuale e sulle controversie che hanno coinvolto la società. L’ex presidente sottolinea inoltre di aver atteso l’opinione degli organi del Senato prima di prendere questa determinazione, dimostrando rispetto verso le istituzioni e trasparenza nelle sue azioni.
Gasparri difende la sua posizione attaccando coloro che hanno mosso critiche astiose e immotivate nei suoi confronti e verso Cyberealm. Riportando la sua fermezza di fronte alle accuse infondate, il politico sottolinea di attendere con fiducia l’esito dei procedimenti legali che coinvolgono programmi Rai, giornalisti e personaggi non meglio identificati. Le numerose denunce presentate da Gasparri fanno da prova del suo impegno nel difendere la sua reputazione e la società di cui ha fatto parte, dimostrando determinazione nell’affrontare le avversità e difendere la sua onorabilità.