Nel cuore di Milano, presso l’Allianz MiCo, Milano Convention Centre, nel CityLife District, ha preso il via la 14esima edizione di ‘Esxence – The Art Perfumery Event‘, evento di spicco nel panorama della profumeria artistica a livello mondiale, con partecipanti provenienti da 30 Paesi diversi.
Il magico mondo di Esxence
Uno sguardo tra i padiglioni di Esxence rivela una straordinaria selezione dei migliori brand nazionali e internazionali della profumeria d’autore, che si susseguono in un vortice di fragranze uniche e suggestive che rapiscono i sensi dei visitatori.
L’importanza della profumeria artistica nel mercato globale
Durante la visita ai padiglioni, gli assessori della Regione Lombardia Barbara Mazzali e Francesca Caruso hanno sottolineato l’importanza di Esxence come punto di incontro tra eccellenza, idee e opportunità di business nel settore della profumeria artistica. Mazzali ha evidenziato l’incidenza sempre più significativa di questo settore nel mercato globale del beauty, che raggiunge quasi il 2%. Un numero che, se riferito esclusivamente alla profumeria alcolica, addirittura sale al 10%.
Lombardia: cuore pulsante della cosmetica e della profumeria artistica
L’assessore Mazzali ha sottolineato il ruolo chiave della Lombardia nella produzione cosmetica, con più della metà delle imprese italiane del settore che trovano sede proprio nella regione lombarda. Milano, Bergamo, Crema e Monza Brianza si confermano dunque come poli importanti per l’industria cosmetica, mentre l’assessore Caruso ha evidenziato come Esxence, con la sua risonanza internazionale, ponga Milano al centro dell’attenzione come capitale di riferimento nel mondo della profumeria artistica.