Brembo, leader nel settore dei sistemi frenanti per moto, ha annunciato che anche nel 2024 fornirà i propri innovativi componenti personalizzati a tutti i 22 piloti partecipanti al 23º campionato di MotoGp. Questa decisione conferma la fiducia degli 11 team che hanno scelto di continuare a utilizzare gli impianti frenanti firmati Brembo, garantendo prestazioni di altissimo livello.
Durante la stagione 2024, i piloti potranno beneficiare dell’ampia gamma di soluzioni tecniche offerte da Brembo, che consentiranno loro di personalizzare l’impianto frenante delle proprie moto in base al proprio stile di guida, alle caratteristiche del tracciato e alle strategie di gara adottate. Le pinze freno, i dischi freno, le pompe freno, le pompe frizione e le pastiglie Brembo saranno quindi fondamentali per ottenere il massimo vantaggio competitivo in pista.
Nella prossima stagione di MotoGp, Ap Racing, parte integrante del gruppo Brembo, fornirà la più recente tecnologia di frizioni in carbonio a tre dei cinque costruttori presenti nel campionato, per un totale di 18 piloti su 22. Questa partnership conferma l’impegno costante di Brembo e Ap Racing nel garantire ai team e ai piloti le soluzioni più all’avanguardia per ottenere prestazioni superiori in pista.