A partire dal mese di aprile, il weekend diventerà ancora più speciale per i viaggiatori che partiranno da Perugia, in quanto Aeroitalia ha comunicato l’apertura di nuove rotte verso Milano-Linate. L’entusiasmante notizia è stata ufficializzata durante la conferenza stampa di presentazione delle ultime novità dell’aeroporto internazionale dell’Umbria “San Francesco di Assisi”, dove è stato annunciato che Aeroitalia stabilirà la propria base operativa presso lo scalo umbro.
Confermata per il 25 marzo anche la partenza dei nuovi voli giornalieri da e per Bergamo, sempre operati da Aeroitalia, insieme alla conferma del collegamento bi-settimanale da e per Olbia, con i voli in programma a partire dal 3 giugno. Inoltre, Aeroitalia lancia la nuova rotta su Lamezia Terme a partire dal 2 giugno, ampliando ulteriormente la propria offerta e consolidando la propria presenza sul territorio.
Alla presentazione delle nuove rotte Aeroitalia hanno presenziato importanti figure istituzionali, tra cui la presidente della Regione, Donatella Tesei, e il presidente della Sase, Antonello Marcucci. La partecipazione delle due personalità di rilievo ha confermato l’importanza e l’impatto positivo che le nuove rotte avranno sull’intero territorio, promuovendo lo sviluppo economico e consolidando l’offerta turistica del territorio umbro.