L’opinione dei tifosi europei e italiani, con particolare attenzione a quelli del Milan, è stata raccolta da A22 Sports in un sondaggio incentrato sulla controversa Superlega. I risultati rivelano una sorprendente tendenza di pensiero che merita approfondimento.
A22 Sports ha commissionato un sondaggio che ha coinvolto appassionati di calcio provenienti da otto nazioni europee, tra cui Italia, Belgio, Francia, Germania, Paesi Bassi, Portogallo, Spagna e Regno Unito. Il 72% di questi tifosi si è dichiarato favorevole alla creazione della Superlega, indicando un sostegno significativo all’iniziativa.
Fra i tifosi affiliati ai diversi club, le percentuali di supporto alla Superlega presentano variazioni interessanti. Juventus , Real Madrid , Barcellona , Atlético Madrid , Manchester City , Benfica , Porto , Chelsea e PSG emergono come i club con il maggior numero di sostenitori convinti. Anche i tifosi di Milan e Inter esprimono un livello significativo di favore. Non solo: il 91% degli intervistati ha espresso apprezzamento per l’idea di trasmettere gratuitamente tutte le partite della Superlega tramite la piattaforma UNIFY.