Inchiesta a Perugia: Urso indaga a seguito di audizioni a Melillo e Cantone
Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha annunciato che prenderà una decisione riguardo all’eventualità di chiedere un’audizione anche lui, dopo le audizioni di Melillo e Cantone, in merito all’inchiesta di Perugia sul dossieraggio. Urso ha anche precisato di aver già presentato un esposto alla procura nel 2022 quando era presidente del Copasir.
Analisi informatica completata nell’inchiesta su Pasquale Striano
È stata ultimata l’analisi dei supporti informatici sequestrati a Pasquale Striano nell’ambito dell’indagine sui presunti 800 accessi abusivi alle banche dati della Procura nazionale antimafia. I magistrati di Roma, incaricati delle verifiche tecniche iniziali, hanno identificato elementi rilevanti per l’inchiesta. Tuttavia, gli inquirenti non escludono la possibilità che alcuni file siano stati cancellati prima del sequestro, come riportato da alcune fonti giornalistiche.
dell’analisi informatica nei confronti di Striano
Dalle verifiche tecniche effettuate sui supporti informatici sequestrati a Pasquale Striano emergono elementi che potrebbero risultare cruciali per lo sviluppo dell’inchiesta. Nonostante ciò, permane la sospensione sul fatto che alcune prove possano essere state eliminate in precedenza. La precisione e l’accuratezza nelle analisi informatiche svolte dai magistrati di Roma nel corso delle fasi preliminari dell’indagine, sono considerate fondamentali per il prosieguo delle attività investigative.