La Polizia di Stato di Milano intensifica il contrasto al crimine con sei arresti in 24 ore
Nel corso del giovedì 29 febbraio e venerdì 1 marzo, la Polizia di Stato di Milano ha messo a segno sei arresti in tre diverse circostanze, concentrando l’attenzione sullo spaccio di sostanze stupefacenti e sui furti aggravati. Inoltre, sono stati segnalati amministrativamente quattro acquirenti di sostanze stupefacenti. Le azioni delle forze dell’ordine mirano a contrastare le attività illegali che minano la sicurezza e la tranquillità della città.
Nel primo pomeriggio del 29 febbraio, i poliziotti del Commissariato Quarto Oggiaro hanno effettuato un’operazione volta a contrastare lo spaccio di stupefacenti nel piazzale della stazione Certosa. Durante un servizio di osservazione, gli agenti hanno individuato tre cittadini nordafricani coinvolti in attività sospette. Dopo aver assistito a scambi di sostanze stupefacenti con passanti, gli agenti hanno deciso di intervenire bloccando due spacciatori, di cui uno già noto alle autorità per precedenti di spaccio. Un terzo individuo è riuscito a fuggire, ma è stato inseguito e fermato successivamente, dopo aver cercato di sbarazzarsi di una grossa quantità di hashish.
Gli acquirenti sono stati individuati e fermati, e saranno segnalati al Prefetto come consumatori di sostanze stupefacenti. Le azioni della Polizia di Stato mirano a debellare il traffico di droga sul territorio, assicurando alla giustizia sia gli spacciatori che gli acquirenti coinvolti in attività illegali.
Nel pomeriggio del 1 marzo, gli agenti della squadra investigativa del Commissariato Quarto Oggiaro hanno agito per prevenire furti predatori al centro commerciale Portello, individuando tre cittadini sudamericani all’interno di un’auto. L’osservazione degli agenti ha permesso di accertare che i sospettati si stavano dirigendo verso un’area dove erano stati segnalati furti in passato.
I tre individui, in maniera coordinata, hanno tentato diversi furti all’interno del centro commerciale. Nonostante un primo tentativo fallito, sono riusciti a rubare una borsa a una donna anziana. Gli agenti, prontamente intervenuti, hanno arrestato i ladri dopo una breve colluttazione. Grazie alle azioni tempestive delle forze dell’ordine, la refurtiva è stata restituita alla vittima e i responsabili sono stati identificati e denunciati.
Nel medesimo pomeriggio del 1 marzo, la Volante del Commissariato Quarto Oggiaro e del Commissariato Comasina ha effettuato un intervento nel piazzale della Stazione Certosa, sorprendendo un giovane nordafricano intento a spacciare sostanze stupefacenti. Dopo aver assistito a una vendita di droga a un acquirente, gli agenti hanno bloccato sia lo spacciatore che l’acquirente.
Il giovane spacciatore, senza documenti e irregolare sul territorio nazionale, è stato arrestato in flagranza. Le azioni della Polizia di Stato mirano a contrastare il traffico di droga e a preservare la sicurezza dei cittadini, agendo contro coloro che mettono a repentaglio l’ordine pubblico con attività illegali.