Missione di Giorgia Meloni in Nord America: Incontri istituzionali e appuntamenti diplomatici
Giorgia Meloni, premier italiana, è atterrata ieri a Toronto dopo una visita a Washington e un colloquio con il presidente degli Stati Uniti Joe Biden. Oggi prosegue la sua missione oltreoceano incontrando il primo ministro del Canada Justin Trudeau.
Il bilaterale tra Meloni e Trudeau: Priorità della presidenza italiana del G7
Il bilaterale tra Giorgia Meloni e Justin Trudeau è organizzato per condividere le priorità della presidenza italiana del G7. L’incontro inizierà alle 17.30 italiane con un tête-à-tête al diciannovesimo piano dell’Hotel Fairmont Royal York. L’appuntamento, chiuso alla stampa, sarà seguito da un pranzo di lavoro.
Ricevimento a Toronto e partenza per Roma: Ultimi appuntamenti della giornata
Il ricevimento organizzato dal governo canadese all‘Art Gallery of Ontario, aperto alla stampa dalle 18.30 locali, vedrà la presenza dei rappresentanti della comunità italiana a Toronto ed esponenti istituzionali canadesi. Gli interventi di Meloni e Trudeau sono attesi durante l’evento. L’orario dell’incontro di Meloni con la stampa è ancora in fase di definizione, come anticipato da Palazzo Chigi. Al termine della giornata, Meloni partirà per Roma con un giorno di anticipo rispetto a quanto inizialmente previsto.