Arrestato stalker da Squadra Mobile: stalking e diffusione materiale sessualmente esplicito a Cremona
La Squadra Mobile della Questura di Cremona ha messo fine alle azioni di uno stalker accusato di stalking e diffusione di materiale sessualmente esplicito. L’uomo, straniero senza dimora stabile in Italia, ha intensificato il suo comportamento minaccioso nei confronti di una donna con cui aveva avuto una relazione interrotta tempo prima.
Minacce e persecuzioni costanti
L’accusa contro lo stalker include minacce e persecuzioni protratte nel tempo nei confronti della vittima. Dopo la rottura della relazione, l’uomo ha iniziato a tempestarla di messaggi e chiamate, arrivando a presentarsi sotto casa della donna e seguirla anche in luoghi di villeggiatura. Il suo comportamento si è fatto sempre più aggressivo anche sui social e su internet, dove ha diffamato pesantemente l’ex e la sua famiglia, arrivando persino a minacciare la madre della donna per ottenere informazioni sulla sua posizione.
Rintracciato e arrestato nonostante le false informazioni
Nonostante l’uomo avesse tentato di depistare le indagini facendo credere di essersi trasferito negli Stati Uniti, è stato individuato a Bergamo, dove è stato arrestato dalla Squadra Mobile. Il suo comportamento minaccioso e la diffusione di materiale sessualmente esplicito su social e in rete hanno portato la vittima a denunciare il tutto alle autorità competenti, permettendo così il tempestivo intervento degli investigatori. La polizia è riuscita a rintracciare e fermare lo stalker, portando così pace e sicurezza alla donna e alla sua famiglia.